Lo Studio Legale Curti Veneziano nasce nel 2020 dalla fusione dell’esperienza dei due fondatori Prof.ri Avv.ti Antonello Veneziano e Francesco Curti che hanno deciso di unire la propria esperienza pluriennale nel settore dell’attività di gestione e recupero dei crediti deteriorati.
Nel gennaio 2023 lo Studio Legale Curti Veneziano prende la forma della società tra avvocati denominandosi SLCV IURE STA a r.l.
La SLCV IURE è specializzata in diritto bancario, finanziario e societario ed è composto da Professionisti esperti nella gestione di NPL e UTP.
I fondatori operano da diversi anni come broker ed advisor nella compravendita di crediti deteriorati, sia attraverso operazioni a single name che di interi portafogli.
Grazie alla professionale rete di collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale come Legali, Architetti ed Analisti, siamo specializzati nelle attività di due diligence e data remediation.
Ci occupiamo, inoltre, della consulenza ed assistenza giudiziale di primari Istituti Bancari, Società di Credit Management, SGR e Fondi di Investimento nell’ambito di attività di management e di contenzioso sia per posizioni NPL, UTP che di Locazione Finanziaria.
Grazie alla società autorizzata ex art. 115 TULPS UnicorNpl srl, operiamo anche come special servicer e sub servicer per maggiori realtà nazionali nel settore degli UTP, NPL e Leasing.
La struttura si occupa inoltre di contrattualistica, assistenza alla intermediazione immobiliare, di diritto del lavoro, successioni, diritto civile nel suo complesso e procedure concorsuali
La SLCV IURE, infine, grazie all’esperienza dei due fondatori Prof.ri Avv.ti Antonello Veneziano e Francesco Curti, entrambi docenti universitari a contratto in diritto bancario e gestione dei crediti deteriorati, organizza seminari, webinar, congressi ed attività divulgative relativamente alla materia dei crediti deteriorati.
Dal 2023 la SLCV IURE è iscritta alla Associazione T6